Radice Quadrata

Manifesto

Vi ricordate alle medie quando la prof vi mostrò per la prima volta una radice quadrata? All’inizio sembrava così difficile da capire, poi con lo studio, le prove (tante fallite), alla fine siamo riusciti a risolverle. Quando siamo diventati grandi, tante volte ci siamo chiesti quanto fosse difficile arredare una casa, un ufficio, uno spazio. Ci sembrava una radice quadrata. Incastrare le cose, scegliere i materiali, gli oggetti, i mobili, i complementi, tutto però deve essere calzato a misura su chi ce lo commissiona. Una equazione che deve avere il risultato giusto. All’inizio lavoravamo solo il legno, poi ci siamo messi di buona lena a studiare, a fare ricerca, a metterci in gioco, a sbagliare per trovare soluzioni. Abbiamo trovato altre persone che le cercavano e siamo diventati un gruppo, che è come una classe. C’è quello bravo a disegnare, quello preciso, quello con una grande maestria a costruire le cose, quello che ne sa tante, quello bravo a fare i conti. Alla fine risolvere il problema non è diventato più difficile, perché lo facciamo assieme.

Radice Quadrata. Abbiamo la soluzione.

Team

Andrea Vagnarelli — Titolare andrea@radice-quadrata.it

Simone Vagnarelli — Titolare simone.vagnarelli@safiarredamenti.it

Danilo Carfagna — Direttore Vendite danilo@radice-quadrata.it

Maria Francesca Novelli — Progettazione francesca@radice-quadrata.it

Andrea Cava — Progettazione andrea.cava@radice-quadrata.it

Soluzioni

01

Progettazione

Progettare per risolvere

La prima cosa da fare, per trovare una soluzione, è studiare il caso e progettare un modo di risolverlo. Noi partiamo da qui, parliamo con te e cerchiamo di capire il problema. Studiamo le tue esigenze, studiamo cosa e dove lo vuoi fare e lo mettiamo su carta. Lo facciamo per te, così non dovrai accollarti il problema.

02

Vendita

Gli oggetti della nostra ricerca

A noi piace tanto il design. Cerchiamo sempre cose nuove, oggetti particolari, oggetti poco visti. Così quando cerchi qualcosa per te, che sia solo tuo, lo trovi nel nostro show-room ad aspettarti.

03

Realizzazione

E se non esiste?

Se volessimo qualcosa che non esiste? Sapevi che noi riusciamo a farlo? Grazie alla falegnameria riusiamo a costruire ogni mobilio o struttura utile per la tua casa, così da renderla ancora più unica. E se non fosse di legno quello che vogliamo? Che problema c’è! Abbiamo tanti di quei collaboratori bravissimi che lavorano il ferro e/o tanti altri materiali che di sicuro non ci troverai impreparati.

04

Contract

Vuoi toglierti ogni pensiero?

Tante volte la rottura di scatole più grande è proprio star dietro a tutto il processo che si attiva quando devi arredare qualcosa. Immagina tutta la casa, solo il bagno o lo studio dove andrai a lavorare. Ci dici quello di cui hai bisogno, il budget che hai a disposizione e ci pensiamo noi a far tutto. Tolto questo ti dovrai ricordare solo di viverli quegli spazi.

Brands